title_news_large
martedì 9 ottobre 2007

A Bologna il Terra di Tutti Film Festival

Si svolgerà dal 12 al 14 ottobre presso la Sala Cervi della Cineteca Comunale di Bologna la prima edizione del Terra di Tutti Film Festival, la rassegna di documentari e cinema sociale dal sud del mondo. Promosso dalle Ong Gruppo di Volontariato Civile (GVC) e Cooperazione per lo Sviluppo dei Paesi Emergenti (COSPE), il Terra di Tutti Film Festival nasce dall’esigenza di dare la parola ai tanti documentaristi che usano il video come forma di espressione critica, per informare e denunciare all’opinione pubblica i problemi che colpiscono i paesi del sud del mondo e sensibilizzarla su tematiche importanti come i diritti civili, l’uguaglianza di genere, la difesa della libertà, la cittadinanza attiva, la coscienza ambientale ed ecologica. I film selezionati, divisi per categoria (Documentario, Infanzia e Giovani, Fiction Sociale) concorreranno a tre premi: Miglior Produzione Italiana, Miglior Produzione Straniera e Premio del Pubblico.
Per i dettagli sul regolamento e il programma, rimandiamo al sito ufficiale del festival: www.terradituttifilmfestival.org

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha