title_news_large
giovedì 18 ottobre 2007

Festa di Roma: La giusta distanza

Sarà presentato stasera in anteprima per la stampa e poi domani alle 22 in Sala Sinopoli il film La giusta distanza di Carlo Mazzacurati, nella sezione Cinema 2007. La storia, ambientata in un paesino alle foci del Po, ruota attorno alla misteriosa relazione tra una giovane supplente e un meccanico tunisino, che presto scivolerà nel giallo. Sceneggiato da Mazzacurati con Doriana Leondeff, Marco Pettenello e Claudio Piersanti, il film si avvale della fotografia di Luca Bigazzi ed è prodotto da Fandango e Rai Cinema. In attesa di vedere e recensire il film, intanto facciamo i complimenti a Mazzacurati per avere una volta tanto scelto, per interpretare il personaggio del tunisno, un vero attore tunisino, del calibro di Ahmed Hefiane, un nome e un volto di punta del cinema tunisino, che ha lavorato con importanti registi come Nouri Bouzid (Poupées d’argile).

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha