title_news_large
venerdì 19 ottobre 2007

Festa di Roma: Black Like Me

Prosegue anche in questa seconda edizione della Festa di Roma l’omaggio reso all’Actors Studio, nella sezione Extra - Il lavoro dell’attore. Da non perdere l’appuntamento di domani 20 ottobre con il film Black Like Me (1964) di Carl Lerner, in programma alle 11.30 allo Studio 3 dell’Auditorium - e ad ingresso libero. La storia vede protagonista un giornalista bianco che si tinge la pelle per potersi inserire nella comunità afroamericana e condividerne problemi e difficoltà. Subendo le vessazioni quotidianamente inflitte agli afroamericani, il giornalista finisce per incontrare un pastore bianco che lo accusa di voler solo cercare il martirio. Unica regia di Carl Lerner ed espressione dell’impegno sociale dell’Actors Studio, Black Like Me è ispirato ad una reale inchiesta giornalistica realizzata nel Sud degli Stati Uniti ed è interpretato da un nutrito gruppo di attori neri provenienti dall’Actors Studio.

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha