title_news_large
lunedì 22 ottobre 2007

Festa di Roma: Demme e l'uragano Katrina

In programma oggi alle 11 al Teatro Studio dell’Auditorium la replica del documentario di Jonathan Demme New Home Movies From the Lower 9th Ward, sulla New Orleans del dopo uragano Katrina e la sua difficile rinascita.
Agosto 2005. New Orleans viene investita dalla furia dell’uragano, che spazza via tutto, ma si accanisce soprattutto sulle fragili case prefabbricate del Lower 9th Ward, uno dei quartieri più poveri della città. A un anno di distanza a che punto si trova lo stato di ricostruzione? L’America tenta di nascondere la reale situazione di quelle persone che, dopo aver perso tutto, cercano eroicamente di ricominciare una vita normale. Jonathan Demme le segue, le ascolta, le riprende, con alcuni piccoli "ritratti" che aiutano a dare un’immagine più intima e quotidiana di una tragedia collettiva.

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha