title_news_large
martedì 23 ottobre 2007

I premi del Festival di Fameck

Si è chiusa il 21 ottobre la 18. edizione del Festival du Film Arabe de Fameck, in Francia. Grande successo per i film libanesi, che si sono aggiudicati il Premio del Pubblico (Caramel della regista Nadine Labaki) e il Premio dei Giovani (Bosta di Philippe Aractingi). Il primo premio, il Premio della Stampa della città di Fameck è invece stato assegnato al film franco-israeliano La Visite de la fanfare di Eran Kolirin. Tra i premi speciali, le menzioni ad alcuni titoli di interesse panafricano: La Graine et le mulet di Abdellatif Kechiche, Making Of di Nouri Bouzid e Cartouches Gauloises di Mehdi Charef.

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha