title_news_large
martedì 23 ottobre 2007

Travelling Africa a Reggio Emilia

Continua al Cinema Rosebud di Reggio Emilia, in collaborazione con Reggio Terzo Mondo, la sezione itinerante del Festival del Cinema Africano, d’Asia e d’America Latina di Milano. L’evento di Reggio Emilia prevede domani e dopodomani due serate dedicate al cinema africano, tra passato e presente. Il 24 ottobbre è infatti prevista la proiezione di La Colère des dieux (2003) di Idrissa Ouédraogo - uno degli autori storici del cinema del Burkina Faso. Il 25 ottobre sarà invece la volta di Daratt (2006) del ciadiano Mahamat-Saleh Haroun, distribuito in Italia (in sala e in homevideo dalla Lucky Red), tra i titoli più importanti della più recente stagione cinematografica africana, e non solo.

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha