title_news_large
martedì 23 ottobre 2007

Festa di Roma: Il nostro Rwanda

Non poteva mancare, a proposito di Africa, un evento su un’inizativa fortemente voluta e seguita dal sindaco di Roma, Walter Veltroni. Stiamo parlando del documentario Il nostro Rwanda, realizzato a quattro mani da Cristina Comencini e Carlotta Cerquetti per raccontare il viaggio di un gruppo di studenti romani con il sindaco per l’inaugurazione di una scuola e un acquedotto a Gatare, finanziati appunto dal progetto e dalla raccolta fondi organizzati dal Comune di Roma. Il documentario intende mostrare quanto scoperto dai ragazzi, grazie a questo viaggio, sulla storia e la cultura del Rwanda, inquadrate nel più ampio contesto dei rapporti internazionali.
Sull’importanza di questa raggiunta consapevolezza e dei legami che legano e che dovrebbero sempre più legare in senso positivo Italia e Africa potremo riflettere insieme a Cristina Comencini nel corso dell’incontro (Q&A) dopo la proiezione del film.
L’appuntamento è per domani 24 ottobre alle 15 alla Sala Cinema Ikea.

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha