title_news_large
domenica 11 novembre 2007

Giovanni Martorana premiato a SulmonaCinema

Grande successo per le nozze d’argento del SulmonaCinema Film Festival che ha visto anche quest’anno protagonisti numerosi autori e attori del nostro cinema. Resi noti i premi ufficiali, tra cui un importante riconoscimento anche al film Io, l’altro, opera prima del regista tunisino e italiano d’adozione Mohsen Melliti.
La giuria - presieduta da Saverio Costanzo e Luca Guadagnino e composta da dieci studenti di cinema provenienti dalle Università di Pescara e Roma, dalla Scuola Nazionale di Cinema, dal Dams di Bologna e dall’Accademia dell’Immagine dell’Aquila - ha assegnato infatti il premio per il migliore attore a Giovanni Martorana, proprio per il film Io, l’altro, nel quale recitando accanto a Raoul Bova, anche produttore del film, ha interpretato i panni di un maghrebino, pescatore in Italia. Un importante riconoscimento per un attore che, scherzi del destino, per la seconda volta veste i panni di un maghrebino, dopo il film di Marco Tullio Giordana, Quando sei nato non puoi più nasconderti.

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha