title_news_large
domenica 25 novembre 2007

Cinema: presentato il programma di Panafricana

E’ stato presentato alla Libreria del Cinema di Roma il programma della settima edizione di Panafricana. Le mille Afriche del cinema a Roma (1-9 dicembre 2007). Alla conferenza stampa ha partecipato con un caloroso intervento Jean-Léonard Touadi, assessore alle Politiche giovanili, all’Università e alla Sicurezza del Comune di Roma, ed hanno preso parte anche i rappresentanti dei partner istituzionali e culturali del festival, tra cui la Regione Lazio, l’Università Roma Tre, l’Ambasciata di Francia, l’Accademia di Francia Villa Medici e il Centre Culturel Saint-Louis de France.
Nonostante grandi difficoltà, lo staff del festival è riuscito a mettere insieme una programmazione varia e di tutto rispetto, condita anche da anteprime, incontri con registi e attori e tavole rotonde.
Sul sito del festival - completamente rinnovato dal designer Claudio Gnessi - è possibile seguire giorno per giorno la programmazione, visitando le sezioni, le schede dei film e gli appuntamenti principali.

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha