title_news_large
venerdì 18 gennaio 2008

Grande successo per Cous cous

Grande successo per il film La Graine et le mulet (Cous cous) del franco-tunisino Abdellatif Kechiche anche nelle sale italiane. Dopo la straordinaria accoglienza di critica a Venezia (Premio Speciale della Giuria, Premio Marcello Mastroianni per l’attrice esordiente ad Hafsia Herzi), dopo il grande successo di pubblico in Francia (oltre 500.000 spettatori in 4 settimane di programmazione), il film ha ottenuto grandi consensi anche presso il pubblico italiano. Uscito venerdì 11 gennaio nelle sale italiane con 38 copie, Cous cous ha totalizzato un incasso di oltre 240.000 euro, raggiungendo l’altissima media per copia di 6.316 euro, con una programmazione che prevede solo tre proiezioni giornaliere. Code all’ingresso dei cinema, tutto esaurito sin dagli spettacoli pomeridiani, applausi in sala. Si prevede un aumento del numero di copie già dal prossimo fine settimana: gli esercenti hanno fatto molte richieste al distributore Lucky Red, che nel weekend in arrivo porterà le copie da 38 a 80. Ricordiamo che al Nuovo Olimpia di Roma il film è in versione originale.

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha