title_news_large
domenica 9 marzo 2008

Jamie Foxx interpreterà Mike Tyson

Dopo Ray Charles - interpretato nella pellicola che gli ha fruttato un Oscar - per Jamie Foxx è venuto il tempo di calarsi nei panni di un altro personaggio mediatico afroamericano: parliamo di Mike Tyson. E’ stato lo stesso ex campione di pesi massimi ad annunciare il progetto di film sulla sua vita, di cui lui stesso sarà il produttore.
Foxx ha già iniziato a lavorare con il celebre e rabbioso pugile per quello che si preannuncia essere un sensazionale biopic: dopo essere stato l’incontrastato re dei pesi massimi dal 1987 al 1990, Mike Tyson ha infatti visto la sua vita precipitare fino all’accusa di stupro nel 1992. Dopo il rilascio avvenuto nel 1995, il pugile ha cercato di rilanciare la sua carriera ma ha commesso, di fronte a migliaia di spettatori tv, un clamoroso passo falso quando, durante un incontro con Evander Holyfield, ha letteralmente staccato a morsi un pezzo di orecchio all’avversario.
È la seconda volta che Foxx si cala nei panni di un personaggio realmente esistito e anche la seconda volta che affronta un film sulla boxe: era nel cast di Alì di Michael Mann, sull’altro grande pugile Muhammed Alì/Cassius Clay, interpretato da Will Smith.

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha