title_news_large
lunedì 10 marzo 2008

Will Smith per Nelson Mandela

Per i 90 anni dell’ex presidente e premio Nobel per la Pace sudafricano Nelson Mandela, sarà organizzata a Londra una festa di compleanno speciale, per iniziativa dell’attore afroamericano Will Smith e dalla moglie Jada Pinkett. Secondo quanto scrive "The Sun", la celebre coppia sarà la garanzia per un evento "indimenticabile", che si terrà il 27 giugno a Hyde Park, in leggero anticipo sul compleanno di Mandela che cade il 18 luglio.
Tra i nomi dei possibili partecipanti al concerto in onore di Nelson Mandela ci sono i Razorlight, Keane, Queen, Annie Lennox, U2, Spice Girls e Paul McCartney.
I proventi dello show saranno devoluti all’associazione di Mandela, la "46664", dedicata alla lotta all’Aids. L’attore Will Smith e Mandela sono amici da molti anni e in passato Smith ha partecipato a numerosi eventi di beneficenza a favore della "46664".

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha