title_news_large
martedì 11 marzo 2008

Nuova deadline per il Sole Luna Doc Fest

Per partecipare al concorso della terza edizione del Sole e Luna Doc Fest - Festival Internazionale di Documentari sul Mediterraneo e sull’Islam che si terrà a Palermo dal 20 al 27 luglio 2008 - il termine per l’iscrizione è fissato al prossimo 30 marzo.
La terza edizione del Festival, che si svolgerà nelle splendide cornici di Santa Maria dello Spasimo e dell’Oratorio dei Bianchi, si propone come un concorso internazionale a premi sul tema delle produzioni documentaristiche aventi come argomento il Mediterraneo, l’Islam, la cultura e le tradizioni del vicino ed estremo oriente.
Sole e Luna Doc Fest di Palermo si struttura come una manifestazione a premi suddivisa in due categorie:

L’ISLAM
Raccoglie le più importanti produzioni documentaristiche realizzate negli ultimi 5 anni sull’Islam. Sono ammessi in concorso documentari, serie televisive, inchieste, documentari su ricerche antropologiche, etnografiche e socio-culturali inerenti usi, costumi e tradizioni di ogni Paese e di qualunque area del mondo islamico.

IL MEDITERRANEO
Raccoglie le più importanti realizzazioni documentaristiche internazionali realizzate negli ultimi 5 anni inerenti il mare e la costa mediterranea. Storie e viaggi del mare e sul mare, un mare che ha oggettivamente rappresentato il ponte di trasmissione e di conoscenza, di scambi e di interrelazioni tra popoli e culture.

Tutti i film iscritti devono essere stati prodotti dal 2003 a oggi.
Per consultare il regolamento, iscriversi al festival e saperne di più, rimandiamo al sito: www.soleelunadocfest.com

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha