title_news_large
sabato 22 marzo 2008

Un bando per Comunicare l'Africa

Presentata la 3. edizione del Premio Internazionale Harambee “Comunicare Africa”, indetto dal fondo di solidarietà Harambee, volto all’avvio di progetti educativi e di promozione umana nell’Africa subsahariana. Il Premio, a cadenza biennale, si è svolto nel 2004 e nel 2006 al Campidoglio di Roma, mentre la cerimonia finale dell’edizione 2008 si svolgerà a Madrid nel novembre 2008.
Possono partecipare al Premio elaborati audiovisivi, prodotti e/o trasmessi tra il 1º ottobre 2006 e il 30 settembre 2008, in cui si affrontino tematiche sociali, economiche e culturali legate all’Africa subsahariana. Particolare attenzione verrà rivolta a quei reportage che sappiano lottare contro il silenzio e gli stereotipi nei confronti del continente africano e che evidenzino il valore della formazione quale mezzo indispensabile per raggiungere la piena evoluzione della persona nonché uno sviluppo pacifico della società africana.
Per partecipare al Premio - dotato di un ammontare pari a 10.000 euro assegnati da una giuria - gli elaborati audiovisivi dovranno essere inviati entro il 30 settembre 2008.
Sul sito - versione italiana e spagnola - è possibile scaricare il modulo di iscrizione e il bando integrale:
www.harambee-africa.org
www.harambee.es

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha