title_news_large
mercoledì 26 marzo 2008

Un thriller italiano con attore camerunese

Il regista siciliano Giuseppe Ferlito ha appena finito di girare tra Firenze e Pisa La verità negli occhi, un noir che ruota attorno a una tragica ingiustizia, interpretato da Roberto Farnesi, Elisa Vianello e il camerunese Mao Kevin Notsa. Il cast è formato da attori e tecnici allievi ed ex allievi della Scuola di Cinema Immagina, di cui Ferlito è il direttore artistico. Il film è un thriller dalle atmosfere drammatiche, che mostra una Firenze diversa dall’immagine laccata delle cartoline: tutto ha inizio con un ingorgo che paralizza la città, con un incidente mortale in una strada di periferia e con la strana visita di un uomo africano, di buone maniere ma molto inquietante, interpretato appunto dal camerunese Notsa, un ex allievo della scuola di cinema di Ferlito.

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha