title_news_large
venerdì 11 aprile 2008

Un festival del cinema panafricano a Cannes

Giunto alla sua quinta edizione, il Festival International du Film Panafricain di Cannes si svolgerà dal 18 al 23 aprile 2008, sotto l’egida del motto "costruiamo la pace". In cartellone 60 titoli - tra lungometraggi e cortometraggi, documentari e film di finzione - a contendersi il Dikalo Award. Nella giuria internazionale anche l’attore francese di origini camerunesi Emile Abossolo Mbo (Ezra, Africa Paradis), che sarà protagonista di una serata speciale, in cui, nello spazio One Man Show, interpreterà la pièce Champs de sons.
Tra i film in programma, anche Où vas-tu Moshé di Hassan Benjelloun (Marocco), Aux frontières de la nuit di Nasser Bakhti (Algeria/Svizzera) e il documentario Mo and Me di Roger Mills e Murad Rayani (Kenia).
Nel ricco cartellone, previsti anche eventi musicali, concerti, stages e sfilate di moda: tutto rigorosamente panafricano!
Visita il sito ufficiale del festival.

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha