title_news_large
mercoledì 14 maggio 2008

Festival di Cannes: Danny Glover su Blindness

Arrivato sulla Croisette per la presentazione del film di apertura del festival, Blindness (Cecità) di Fernando Meirelles, di cui è uno dei protagonisti, l’attore e produttore afroamericano Danny Glover non perde l’occasione per dare la sua lettura impegnata del film, adattamento del romanzo omonimo di José Saramago: "Non si tratta solo di non vedere, ma anche di essere invisibili, come milioni di persone ogni giorno in Irak, in Somalia, in ogni luogo della terra dove si lotta contro la fame, anzi dove si muore di fame. Il film parla proprio di questa nostra incapacità di vedere gli altri".
Il film è stato presentato in anteprima alla stampa - unanime nel sottolineare l’atmosfera angosciosa del film - e stasera aprirà la competizione ufficiale della 61. edizione del festival.

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha