title_news_large
venerdì 16 maggio 2008

La Cotillard vola sul Sahara

Secondo Variety, la premio Oscar Marion Cotillard (La Vie en rose) sarà la protagonista di un film avventuroso ad alto budget (24 millioni di dollari), prodotto da Gaumont e presentato ai buyers in questi giorni a Cannes. Le riprese di Le dernier vol de Lancaster inizieranno a gennaio in Marocco, con la regia del franco-tunisino Karim Dridi, il cui ultimo film (Khamsa) uscirà in Francia a inizio ottobre. A sceneggiare il romanzo omonimo di Sylvain Estibal sarà Remy Waterhouse (Ridicule). Il plot, ambientato negli anni ’30, vede la Cotillard nel ruolo di Chubbie Miller, una giovane che si lancia alla ricerca del fidanzato Bill Lancaster (Guillaume Canet), precipitato col suo aereo in pieno deserto del Sahara.

[Leonardo De Franceschi]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha