title_news_large
sabato 3 febbraio 2007

Chiama l'Africa: dopo Nairobi 2007

Si è concluso a Nairobi, il 25 gennaio 2007, il settimo Social Forum Mondiale ed è il momento di fare un bilancio. Questa edizione è stata caratterizzata da una mobilitazione senza precedenti della società civile africana coraggiosa e diversa, nel pieno della sua consapevolezza. Nonostante i limiti dell’organizzazione e i problemi relativi ai costi e all’accessibilità, gli africani hanno preso possesso del loro forum contribuendo pienamente a lanciare il proprio movimento. Oltre ai seminari, le marce, i gruppi di lavoro, il forum sociale è stato un momento per incontrarsi, conoscersi, stringere relazioni, discutere.
All’incontro di Chiama l’Africa sono invitati a partecipare Pina Rozzo (vice Presidente della Provincia di Roma), Gino Barsella (giornalista), Pasquale De Muro (professore di economia dello sviluppo umano, Università Roma Tre), Lisa Clark (Beati i costruttori di pace), Raffaella Chiodo (Campagna Sdebitarsi e coordinatrice del Tavolo della Cooperazione Decentrata del Comune di Roma), Francesco Mancini (ricercatore presso CIPSI e Chiama l’Africa) ed altri ospiti ritornati dal Kenia.

MARTEDI’ 6 febbraio 2007 ore 18.00
Libreria Odradek
Roma, via dei Banchi Vecchi 57
Tel. 06 6833451

INFO:
Tel. 065415730
Mail roma@chiamafrica.it
Sito www.chiamafrica.it
Vl. Baldelli 41 – 00146 Roma

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha