title_news_large
domenica 29 giugno 2008

Munyurangabo al Nuovo Cinema Aquila

Il 30 giugno, nell’ambito delle manifestazioni per l’inaugurazione del Nuovo Cinema Aquila, sarà proiettato Munyurangabo. Liberation Day (id., 2007) del giovane regista americano di origini coreane Lee Isaac Chung.
Il film non fa solo parte delle iniziative e delle proiezioni che festeggiano l’attesa riapertura dello storico cinema del quartiere Pigneto a Roma, ma inaugura l’iniziativa Travelling Africa, nata per promuovere la conoscenza delle realtà e delle culture dei paesi Africani. L’iniziativa è promossa dal Coe che organizza il Festival del Cinema Africano d’Asia e America Latina di Milano, in collaborazione con Volontari nel mondo – Focsiv e con le principali Ong associate.
Dal 30 giugno, i film che hanno partecipato alla 18a edizione del FCAAAL inizieranno il loro viaggio attraverso l’Italia e saranno ospitati nei cinema di Roma, Trieste, Trento, Milano, Genova, Catania, Castellammare di Stabia, Gorizia, Monfalcone, Crema, Brescia, Forlì, Reggio Emilia, Lecco, Cantù, Frascati, Padova, Ferrara, Oristano.
Il Comi – Cooperazione per il mondo in via di sviluppo, si fa promotore del primo di questi appuntamenti con la proiezione di Munyurangabo, che affronta il dramma del genocidio.
Primo film girato interamente in Kynyarwanda, la lingua nazionale del Ruanda, Munyuranagbo, dopo la presentazione nella sezione Un Certain Regard durante la 60a edizione del Festival di Cannes, è stato accolto con successo a Milano all’ultimo Festival del Cinema Africano d’Asia e America Latina. Dal 30 giugno, il film di Lee Isaac Chung inizia il suo tour italiano grazie a Travelling Africa.

Per informazioni:
COMI
Tel. 06.70451061
www.comiorg.it

Ufficio Stampa Volontari nel mondo – FOCSIV
Tel. 066877796, 066877867- Fax 06 6872373; Cell. 338.3032216
www.focsiv.it
E-mail: ufficiostampa@focsiv.it

Nuovo Cinema Aquila via L’Aquila 68 - 00176 Roma RM
Tel. e fax: 06 70614390
web: www.cinemaaquila.com
email: info@cinemaaquila.com

[Alice Casalini]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha