title_news_large
lunedì 30 giugno 2008

E' nato AfricaNews

Lo scorso 25 maggio, giornata dell’Africa Day - che commemora l’anniversario della fondazione dell’Organizzazione per l’Unità Africana, ora Unione Africana - è nato un nuovo portale italiano dedicato all’Africa: Africanews.it, questo il nome della testata giornalistica registrata al Tribunale di Reggio Calabria, sarà il sito italiano che darà spazio alle notizie riguardanti tanto gli africani che vivono nel continente nero quanto quelli che vivono in Italia ed in Europa. E il sito parlerà anche degli italiani che vivono e lavorano in Africa.
Attualità, cultura, economia, sport: queste le sezioni del sito divise al loro interno per zone geografiche: nord, sud, est e ovest. La versione più importante del sito sarà quella italiana. Tuttavia questa sarà affiancata da quella inglese e, presto, verrà aggiunta anche la lingua francese.

Vai al sito: www.africanews.it

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha