title_news_large
lunedì 30 giugno 2008

No London Today, da Pesaro a Roma

Da domani, martedì 1°, a venerdì 4 luglio, il Nuovo Cinema Aquila di Roma presenta la 5. edizione della Mostra del Nuovo Cinema/Pesaro Film Fest a Roma, rassegna organizzata con il sostegno dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma, in collaborazione con la Direzione Generale Cinema del MIBAC. Tra i film programmati anche No London Today di Delphine Deloget (Francia, 2007), documentario vincitore del Premio Amnesty International 2008 Cinema e Diritti Umani, ma già premiato al festival svizzero Visions du Reel.

Adottato dall’ACiD (Association du Cinéma indipendent pour sa Diffusion), No London Today racconta la storia di coloro che arrivano a Calais per poter entrare, a qualunque costo, in Inghilterra. La regista ha deciso di mostrare tutta la complessità delle relazioni che ha instaurato con questi uomini: come donna, come occidentale, come “privilegiata”, come cineasta. No London Today è un’immersione nel mondo di cinque giovani rifugiati: Chafik, Aron, Abraham, Henok e Ermias che attendono a Calais di passare illegalmente il confine.

La 5. edizione della Mostra del Nuovo Cinema/Pesaro Film Fest a Roma
Il programma
Il comunicato

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha