title_news_large
giovedì 8 febbraio 2007

Al via il Paff di Los Angeles

E’ iniziata oggi a Los Angeles la 15. edizione del Pan African Film and Arts Festival (Paff), che si svolgerà fino al 19 febbraio, sempre con la appassionata direzione artistica dell’afroamericano Ayuko Babu. Il Paff è il più grande festival dedicato negli Stati Uniti al black cinema, con una grande selezione di film africani, afroamericani e delle diaspore africane nel mondo: più di 160 i titoli in cartellone, oltre che dal continente africano, anche da Stati Uniti, Canada, America del Sud, Europa, Asia e Caraibi. I titoli selezionati per il concorso sono in lizza per i seguenti premi: miglior lungometraggio di finzione, miglior documentario, miglior cortometraggio, migliore opera prima, premio speciale della giuria e premio del pubblico.

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha