title_news_large
sabato 17 febbraio 2007

L'Africa delle donne sul TGLA7

Lo Speciale TGLA7 di sabato 17 febbraio alle 20.30 - primo di una serie in programma nei prossimi mesi - è stato dedicato a "Rose d’Africa": ovvero un’Africa declinata al femminile, lontano dai vertici internazionali e dalle roboanti dichiarazioni di intenti, che spera e prova ogni giorno a trasformare il suo presente. Di queste piccole grandi storie di donne coraggiose si occupa lo speciale a cura di Paola Palombaro e realizzato da Daniela Grandi e Silvia Resta per il TGLA7: le due giornaliste sono andate in Burkina Faso e in Kenya a scoprire e raccontare ritratti di donne africane, tutte accomunate da un unico obiettivo, quello di farcela, di riuscire, anche con poco, di darsi una possibilità e migliorare la propria vita.

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha