title_news_large
lunedì 26 febbraio 2007

Whitaker: l’ultimo re degli Oscar

Grande successo annunciato per Forest Whitaker, premiato ieri sera, nella notte degli Oscar, con il premio per il Migliore attore protagonista per la sua indimenticabile interpretazione del dittatore ugandese Idi Amin Dada nel film Last King of Scotland (L’ultimo re di Scozia, distribuzione italiana Fox) – ruolo già premiato in occasione dei Golden Globe. Altro importante riconoscimento afroamericano nella notte degli Oscar: l’esordiente Jennifer Hudson – attrice rivelazione del musical all black Dreamgirls – ha ricevuto il premio per la Migliore attrice non protagonista. Per il Palmarès completo degli Oscar, si rimanda al sito.

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha