title_news_large
mercoledì 28 febbraio 2007

In arrivo il film con Mastrandrea in Marocco

Uscirà il 13 aprile per 01 Distribution, l’opera seconda di Francesco Falaschi (Emma sono io): prodotto dalla Italian Dream Factory di Maria Grazia Cucinotta con Rai Cinema, Last Minute Marocco è una commedia on the road, girata per quattro settimane fra Roma e alcune delle località più magiche del Marocco profondo (Ouarzazate, Essaouira, Marrakech). Costato 4 milioni e mezzo di euro, ha ottenuto il fondo della Direzione Generale Cinema come "film di interesse culturale nazionale".
Nel film, Sergio (Valerio Mastrandrea) è un quarantenne separato, costretto dalla moglie (Cucinotta) a inseguire il figlio Valerio (intepretato dal neodivo delle adolescenti Nicolas Vaporidis), partito in vacanza di nascosto in Marocco, insieme all’amico Samir (Jamil Hammoudi) e altri due coetanei. Avviatosi nel viaggio con la famiglia di Samir, Sergio finirà coinvolto in una rocambolesca ma salutare avventura sentimental-musicale, che metterà in corto circuito le sue poche sicurezze esistenziali.
Nella colonna sonora, curata da Massimiliano Pani, anche la nuova versione di Parole parole, cantata da Mina in duetto con Almodovar.

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha