title_news_large
mercoledì 28 febbraio 2007

L'Unesco premia il Fespaco

In occasione della 20. edizione del Fespaco - in corso in questi giorni a Ouagadougou, la capitale del Burkina Faso - l’Unesco ha conferito al festival la Medaglia Federico Fellini, per il suo militantismo nei confronti dell’arte cinematografica africana. Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato dal vice direttore generale dell’Unesco, Moureini Serpos, nelle mani della ministra della cultura, delle arti e del turismo del Burkina Faso, Aline Koala. La medaglia, attribuita dall’Unesco alle istituzioni culturali del mondo che si distinguono per il loro impegno, intende sottolineare il fatto che il Fespaco, edizione dopo edizione, si è guadagnato l’ammirazione e il rispetto internazionale, facendo diventare Ouagadougou la capitale del cinema e della cultura in Africa.

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha