title_news_large
giovedì 1 marzo 2007

I film del Fespaco in DVD

Dal Fespaco arriva una bella notizia per tutti i cinefili e gli appassionati di cinema africano nel mondo: il ministero degli esteri francese e il Fespaco editeranno due cofanetti DVD con tutti i film vincitori del festival dal 1972 ad oggi. Questa raccolta antologica in due parti sarà anche l’occasione per inaugurare la collana in DVD della Cinémathèque Afrique di Parigi: l’archivio cinematografico che raccoglie più di 500 film africani (cortometraggi e lungometraggi di finzione e documentari) dagli anni ’60 ad oggi, in diversi formati (pellicola e video). I due cofanetti DVD verranno presentati in due prestigiose occasioni: il primo volume alla 20. edizione del Fespaco, che si chiuderà il prossimo 4 marzo; il secondo volume, invece, sarà presentato a maggio alla 60. edizione del Festival di Cannes. Tutti i film della collezione sono in versione originale, con sottotitoli in cinque lingue (francese, inglese, arabo, spagnolo e portoghese).

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha