title_news_large
martedì 6 marzo 2007

Malkovich a Cape Town per un film da Coetzee

In questi giorni, John Malkovich sta ultimando nei dintorni di Cape Town le riprese di Disgrace, tratto dall’omonimo romanzo del Premio Nobel J. M. Coetzee, edito in Italia da Einaudi con il titolo Vergogna. Il divo americano, che ha sostituito nel casting il previsto Ralph Fiennes, interpreta il ruolo ambiguo di un disilluso professore universitario che viene allontanato dall’accademia per aver sedotto una studentessa e finisce poi vittima insieme alla figlia di un agguato da parte di un branco di ragazzi neri, riscoprendo tutta la carica di aggressività che aveva tenuto nascosta.
Diretto dall’americano Steve Jacobs, Disgrace è una coproduzione Australia/Sudafrica. L’adattamento del romanzo è stato firmato dall’australiana Anna Maria Monticelli, attrice e sceneggiatrice di origini franco-italo-spagnole.

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha