title_news_large
martedì 30 giugno 2009

Il Mediterraneo all’Isola del Cinema

Da oggi fino al 2 luglio l’Isola del Cinema, ospitata nella suggestiva cornice dell’Isola Tiberina di Roma, presenta il «Mediterraneo Special Event», un’iniziativa che si propone di portare un contributo significativo al progetto più ampio che va sotto il titolo di «Roma Capitale del Mediterraneo», promosso dal Comune di Roma.
Domani, nell’ambito della «Serata Italia», evento realizzato in collaborazione con l’associazione Romarteventi, sarà proiettato il film La casa sulle nuvole, un road movie fra l’Italia e il Marocco, alla presenza del regista Claudio Giovannesi, diplomato del Centro Sperimentale di Cinematografia, e dei due protagonisti Adriano Giannini ed Emanuele Bosi.
Giovedì 2 luglio chiuderà il «Mediterraneo Special Event» una serata dedicata alla Giordania, con l’anteprima nazionale di Captain Abu Raed, film vincitore del Premio del Pubblico al Sundance Festival del 2008 (primo film indipendente di questo Paese in una gara internazionale), evento realizzato in collaborazione con il MedFilm Festival.

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha