title_news_large
mercoledì 15 luglio 2009

L’Africa vista dalla Kidman

Nicole Kidman produrrà e interpreterà un film tratto dal romanzo Little Bee di Chris Cleave, scrittore britannico e giornalista del Guardian. Il libro racconta l’incontro, su una spiaggia africana, tra un’orfana nigeriana di 16 anni, soprannominata Little Bee (piccola ape), e un’agiata coppia britannica di mezza età allontanatasi dal resort dove stava trascorrendo lussuose vacanze.
La sceneggiatura sarà di Shawn Slovo, nato e cresciuto in Sud Africa e trasferitosi poi con la famiglia in Gran Bretagna come rifugiato politico. Little Bee sarà prodotto insieme alla Kidman dalla BBC Films, che ha comprato i diritti del libro.

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha