title_news_large
mercoledì 22 luglio 2009

Michael Jackson: il film

La Sony Pictures per 50 milioni di dollari (35 milioni di euro) si è aggiudicata i diritti del film documentario sulle prove del tour che avrebbe dovuto fare Michael Jackson. Secondo la rivista specializzata americana Variety, la Sony ha battuto i concorrenti in un’asta riservata ai grandi produttori: la pellicola, che si intitolerà Michael Jackson: the Movie, già ora è uno dei titoli più attesi della prossima stagione cinematografica.
Il regista che si sta occupando del progetto è Kenny Ortega, lo stesso di High School Musical. Insieme alle immagini esclusive delle prove ci saranno interviste e spezzoni inediti sulla carriera di Jackson, incluse versioni inedite di Thriller. La Sony vorrebbe distribuire il film entro il 2009, utilizzando la tecnologia 3D già utilizzata dalla Disney per i film-concerto di Hannah Montana e dei Jonas Brothers. Il film potrebbe consentire alla Anschutz Entertainment Group (che deteneva i diritti del tour e che aveva organizzato i 50 concerti del grande ritorno di Jackson sul palco) di rientrare dalle spese assicurative e per i rimborsi dei biglietti già acquistati. Secondo Variety, la Sony ha sbaragliato i concorrenti (Fox, Universal e Paramount) in quanto già detiene la gran parte dei diritti musicali delle canzoni di Jackson. Restano ancora da assegnare i diritti video del concerto-tributo a Jackson che si terrà a Londra il 29 agosto (la sua data di nascita) al quale hanno già assicurato la propria presenza Justin Timberlake e la sorella Janet Jackson.
Fonte: Corriere della Sera

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha