title_news_large
martedì 8 settembre 2009

I sogni di Anis Gharbi

Anis Gharbi, poliedrico attore italo-tunisino protagonista di Sogno il mondo il venerdì di Pasquale Marrazzo e nel cast di La cosa giusta di Marco Campogiani e del nuovo film dei fratelli Vanzina La vita è una cosa meravigliosa, produrrà nel 2010 con la sua Gharbi Anis Production il suo primo film: Once Upon a Time in Europe, con la regia di Alessio Della Valle.
La Gharbi Anis Production, nata nel 2008, ora è pronta con una sceneggiatura e una brochure del film che Gharbi ha scritto insieme al regista Alessio Della Valle. Il film parla del tema dell’immigrazione e del riscatto, questa volta con uno sguardo su un altro tipo di immigrati, su uno spazio più ampio: Tunisia, Italia e altri paesi europei… “Stiamo coinvolgendo finanziatori e co-produzioni tra i quali spero anche il produttore franco tunisino Tarak Ben Ammar, presidente della Eagle Pictures” - spiega Anis Gharbi. “La pre-produzione del film dovrebbe iniziare approssimativamente da gennaio 2010…”.
Nel film Sogno il mondo il venerdì di Pasquale Marrazzo, Gharbi interpreta invece il ruolo di Karim, un immigrato tunisino in Italia che decide di fare il sacrificio di allontanarsi dalla famiglia, da sua moglie e da suo figlio per assicurargli un futuro migliore.

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha