title_news_large
giovedì 24 settembre 2009

Una web radio per gli immigrati

Si chiama Radio PA Immigrazione e offre informazioni utili ai cittadini stranieri ad aiutarli nei rapporti con la Pubblica Amministrazione. La radio web, 3500 abbonati, è sbarcata su You Tube e aggiorna regolarmente gli immigrati con notizie sulle pratiche per il lavoro, regolarizzazioni, permessi di soggiorno, ricongiungimenti e le principali problematiche amministrative. Radio PA Immigrazione è il nuovo strumento di comunicazione prodotto dal Formez nell’ambito del “Progetto di Assistenza e Comunicazione integrata allo Sportello Unico per l’Immigrazione di Roma”.
Nell’edizione disponibile on line (http://www.youtube.com/watch?v=lan48zB55nE), la numero tre, lo speaker di Radio PA Immigrazione in dieci minuti affronta i temi della regolarizzazione di colf e badanti, dei permessi di soggiorno, della formazione e dell’orientamento professionale per stranieri, della seconda Conferenza Nazionale “L’immigrazione in Italia tra identità e pluralismo culturale” organizzata dal Ministero dell’Interno e dall’Anci per il 25 e 26 settembre all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
La radio completa l’attività di informazione del Formez che si svolge attraverso il sito istituzionale (www.formez.it) e il focus tematico sull’immigrazione.
Fonte: © Copyright Redattore Sociale (Barbara Petrini)

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha