title_news_large
sabato 26 settembre 2009

Festival di Roma: Sound of Morocco

Il documentario di Giuliana Gamba Sound of Morocco, coprodotto e distribuito da Cinecittà Luce, sarà presentato sabato 17 ottobre, tra gli eventi speciali del Festival di Roma.
Protagonisti del film sono tre artisti marocchini che vivono e lavorano in tre diversi paesi europei e fanno da guida in una sorta di viaggio attraverso la tradizione del Marocco, di cui la musica è l’espressione più autentica. Tra loro, Nour Eddine, musicista marocchino che vive in Italia da vent’anni e che torna in Marocco in un viaggio alla scoperta delle varie realtà musicali di un paese che, anche nelle sue sonorità, esprime la grande trasformazione che sta vivendo.
Proprio Nour Eddine, in occasione dell’anteprima al Festival di Roma, si esibirà in una performance musicale insieme al musicista Abdellah Ed-Douch, sabato 17 ottobre, prima della proiezione del film.
Fonte: Cinecittà News

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha