title_news_large
venerdì 2 ottobre 2009

In arrivo una serie d'animazione africana

L’inglese Claudia Lloyd, dello studio di animazione britannico Tiger Aspect che ha realizzato film di animazione per bambini per la BBC, e il keniano Myke Rabar hanno creato a Nairobi uno studio di animazione per lavorare insieme, con maestranze locali, al progetto di una serie di animazione di 52 episodi da 11 minuti che sarà pronta nel gennaio 2010.
Tinga Tinga Tales, questo il nome della serie, si ispira all’arte Tinga Tinga tipica della Tanzania ed alle fiabe classiche africane che hanno per tema l’origine degli animali e spiegano perché sono fatti come sono fatti.

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha