title_news_large
giovedì 8 ottobre 2009

Stratos e La Chapelle al Cinema Aquila

Nel quartiere multiculturale del Pigneto, a Roma, domani 9 ottobre si svolgerà la festa di apertura della stagione, dopo la chiusura estiva, del Nuovo Cinema Aquila con un omaggio a Demetrio Stratos, voce-simbolo degli anni ’70 e grande pioniere della ricerca sulla voce umana.
A trent’anni dalla morte, La voce Stratos, un documentario indipendente di Luciano D’Onofrio e Monica Affatato, ripercorre la carriera di questa voce leggendaria, rievocando il clima e le atmosfere che lo hanno visto protagonista. Il documentario sarà proiettato insieme a Rize, altro film documentario da non perdere, realizzato da David La Chapelle e dedicato alla cultura hip-hop afroamericana.
La serata al Nuovo Cinema Aquila si chiuderà con un concerto a tema di rappers romani.

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha