title_news_large
giovedì 22 ottobre 2009

Garrone in cofanetto DVD

E’ disponibile dal 20 ottobre nelle migliori videoteche il cofanetto Fandango composto da quattro dvd con i primi film realizzati da Matteo Garrone (Terra di mezzo, Ospiti, Estate romana e Oreste Pipolo - Fotografo di matrimoni), realizzati tra il 1997 e il 2000. Fiore all’occhiello di questa edizione è L’altro teatro il documentario firmato da Nico Garrone, giornalista e critico teatrale de La Repubblica, padre di Matteo, scomparso lo scorso febbraio.
Nel clima di razzismo e intolleranza sempre meno latenti, un’occasione da non perdere per riscoprire titoli come Terra di mezzo e Ospiti, forse fra i primi film italiani a dare una visione dall’interno di una Roma (e un’Italia) diverse, ai margini, nelle storie quotidiane di periferia e dei tanti “ospiti” inattesi, migranti dalle periferie del mondo.

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha