title_news_large
giovedì 22 ottobre 2009

Come un uomo sulla terra: libro + dvd

Dopo svariate proiezioni autoprodotte e discussioni in tutta Italia è finalmente disponibile, grazie alla Infinito Edizioni, il dvd+libro di Come un uomo sulla terra, il documentario di Andrea Segre (A sud di Lampedusa, 2007) e Dagmawi Yilmer, in collaborazione con Riccardo Biadene, in cui, in una sorta di doloroso road-movie della memoria, si ricostruiscono le storie dei migranti che attraversano il deserto e la Libia, cercando di raggiungere l’Europa e cadendo spesso vittime non solo degli stenti della traversata, ma anche delle violenze delle guardie di frontiera e delle carceri libiche.
Il dvd è sottotitolato in 5 lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco) e contiene vari extra inediti. Il libro, in italiano, contiene anche altre testimonianze raccolte dall’Archivio Memorie Migranti e molti approfondimenti sul film.
Per avere altre informazioni e per prenotare online l’acquisto del dvd+libro (15 euro, senza spese di spedizione per ordini e pagamenti effettuati entro il 1 novembre) basta andare al sito del film:
http://comeunuomosullaterra.blogspot.com

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha