title_news_large
giovedì 22 ottobre 2009

Festival di Roma: la giuria senza Assia

Rispetto a quanto precedentemente annunciato, la giuria internazionale della quarta edizione del Festival Internazionale del Film di Roma non si è potuta avvalere del contributo della scrittrice e regista algerina Assia Djebar, non presente a Roma per gravi motivi familiari. La giurata non è stata però sostituita e, come da regolamento, in caso di parità nella votazione, il voto del presidente varrà doppio.
I premi ufficiali dell’edizione 2009 del Festival di Roma verranno annunciati domani venerdì 23 ottobre, alle ore 18.30, presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica, mentre domani mattina alle ore 11, nella Sala Petrassi, verranno attribuiti i premi collaterali.

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha