title_news_large
domenica 25 ottobre 2009

Festival di Roma: premiato Sons of Cuba

La giuria per i documentari della quarta edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, diretta da Folco Quilici con Francesco Conversano, Salvo Cuccia, Giovanna Gagliardo, Gianfranco Pannone, Franco Piavoli e Sherin Salvetti, ha assegnato il premio Marc’Aurelio d’Argento al Miglior Documentario per la Sezione L’Altro Cinema | Extra a Sons of Cuba di Andrew Lang.
Appassionante ritratto dell’Havana Boxing Academy, in cui piccoli uomini combattono per diventare campioni, sul ring e nella vita, il documentario verrà distribuito in Italia dalla Fandango. Nell’attesa di vederlo in sala nel 2010, vi invitiamo a curiosare sul sito ufficiale e sulla pagina ufficiale di Facebook, Sons of Cuba: The Film.
La giuria ha attribuito anche due menzioni speciali, una delle quali a Fratelli d’Italia di Claudio Giovannesi, in cui tre adolescenti stranieri, o meglio, italiani di seconda generazione, si raccontano davanti alla videocamera.

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha