title_news_large
martedì 3 novembre 2009

Il MedFilm per le Giornate italo-mediterranee

Il MedFilm Festival, in collaborazione con ICE-Italian Trade Commission, organizza per il secondo anno consecutivo l’evento “Giornate professionali italo-mediterranee” (11 e 12 novembre 2009), rivolte a produttori e distributori del Mediterraneo e finalizzate alla promozione e circolazione dei prodotti audiovisivi dell’area e alla realizzazione di coproduzioni.
Obiettivo dell’iniziativa infatti è lo sviluppo dei rapporti commerciali tra professionisti del settore audiovisivo, alla ricerca di nuovi interlocutori e nuovi mercati per la coproduzione, la promozione e la distribuzione dell’audiovisivo del Mediterraneo.
Una novità di questa seconda edizione delle Giornate è che il MedFilm Festival propone agli operatori coinvolti due eventi distinti, uno dedicato alla coproduzione e uno alla distribuzione. In questo modo si intendono potenziare al massimo le possibilità di cooperazione tra operatori e la veicolazione di film e prodotti audiovisivi dei paesi mediterranei attraverso tutti i canali della filiera cinematografica, con contatti diretti e facilitati da sedute intensive di incontri "one2one" per la coproduzione, la distribuzione e la vendita.

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha