title_news_large
domenica 15 novembre 2009

Cine Fest Brasil al Cinema Farnese

Arriva nella capitale il Cine Fest Brasil, festival del cinema brasiliano che presenta al Cinema Farnese, dal 25 al 29 novembre, una ricca selezione della produzione cinematografica brasiliana più recente. Undici film di qualità per presentare al pubblico romano una visione attuale e molteplice della cinematografia e della società brasiliana contemporanea.
Tra i titoli in cartellone anche un film drammatico che ha fatto molto discutere come Última parada 174 di Bruno Barreto (mercoledì 25 novembre, ore 21), ospite del festival, e Maré, nossa história de amor di Lúcia Murat (sabato 28 novembre, ore 17), una rilettura in chiave interculturale di Giulietta e Romeo fra due gang rivali brasiliane.
Alla fine sarà il pubblico in sala a scegliere il miglior film, premiandolo con il trofeo Lente di Cristallo, nel corso della serata di chiusura.

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha