title_news_large
domenica 15 novembre 2009

Africa? Una nuova storia

Si inaugura il prossimo 19 novembre 2009 e resterà aperta fino al 17 gennaio 2010 al Complesso del Vittoriano di Roma, per la prima volta nella capitale, una grande mostra che vuole far conoscere l’arte contemporanea africana attraverso 80 opere tra dipinti, sculture, istallazioni, video di 30 artisti di diverse generazioni nati nei paesi dell’Africa sub-sahariana: Africa? Una nuova storia.
L’esposizione è divisa in due sezioni: “La Collezione Pigozzi di Arte Contemporanea Africana” presenta le opere di artisti provenienti dalla celebre collezione di Jean Pigozzi, il più importante collezionista di arte contemporanea africana, ed è a cura di André Magnin; la sezione ’’ArtistiAfricani’’ è invece costituita dalle opere di artisti indicati da diverse ambasciate di paesi africani.
La mostra è promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri - Direzione Generale per i Paesi dell’Africa Sub-Sahariana. La rassegna è organizzata e realizzata da Comunicare Organizzando di Alessandro Nicosia.
Fonte: Adnkroos

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha