title_news_large
domenica 15 novembre 2009

Cinema: in uscita La cosa giusta

Sarà in sala venerdì 27 novembre (il 23 in anteprima a Torino), distribuita da Cinecittà Luce, l’opera prima di Marco Cambogiani, La cosa giusta, presentato in questi giorni al Torino Film Festival.
Il film, che racconta l’incontro-scontro tra Torino e Tunisi di due poliziotti italiani e un tunisino sospettato di terrorismo, è interpretato da Ennio Fantastichini, Paolo Briguglia e Ahmed Hafiene, talentuoso attore tunisino che si è rivelato in Italia grazie alla sua interpretazione de La giusta distanza di Carlo Mazzacurati e che rivedremo prossimamente in altri film italiani, fra cui La straniera di Marco Turco, ispirato all’omonimo romanzo di Younis Tawfik ed anch’esso presentato al Torino Film Festival nella sezione “Festa mobile”.

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha