title_news_large
domenica 15 novembre 2009

Sosteniamo il Nobel alle donne africane!

Si terrà lunedì 16 novembre 2009 a Roma presso la Casa internazionale delle donne (via della Lungara 19) la presentazione della Campagna Noppaw per l’assegnazione del Premio Nobel per la Pace 2010 alle donne africane, promossa da Cipsi e ChiAma l’Africa.
Parteciperanno: Helene Yinda (teologa, Camerun), Bineta Diop (direttrice esecutiva del Femmes Africa Solidarité, Ginevra), Isoke Aikpitanyi (Associazione vittime ed ex vittime della tratta, Nigeria), Terezinha Da Silva (Società civile, Mozambico), Natalie Dena (Movimento africano dei bambini e dei giovani lavoratori, Costa d’Avorio), Yayi Diouf (Collettivo di donne per la lotta contro l’emigrazione clandestina, Senegal), Elisa Kidanè (Suora comboniana, Eritrea), Francesca Koch (Casa internazionale delle donne, Roma), Beatrice Costa (Coordinamento italiano piattaforma delle associazioni per i 30 anni CEDAW), Nella Condorelli (direttore women the city international independent magazine), Roberta Agostini (presidente Commissione delle Elette Provincia di Roma), Monica Cirinnà (presidente Commissione delle Elette Comune di Roma), Luigina Di Liegro (assessore alle Politiche sociali per la Sicurezza Regione Lazio), Patrizia Sentinelli, già vice-ministra agli Affari Esteri.
Dalle ore 18.30 è prevista la proiezione di due video della regista Elisa Mereghetti: Per non restare a braccia conserte. Tontine femminili a Dakar e Ritratto di Altine nella stagione secca. Sarà presente l’autrice.

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha