title_news_large
sabato 28 novembre 2009

Africa: un festival sui diritti umani

E’ in corso a Lomé, capitale del Togo, la terza edizione del festival internazionale dei documentari dedicati ai diritti umani (Festival International du Film des Droits de l’Homme, 25-30 novembre 2009), la più importante manifestazione culturale su questo tema in Togo.
Il Festival presenta trenta documentari in diverse città del Togo. "I filmati che abbiamo selezionato per il concorso", hanno spiegato gli organizzatori, "hanno come filo conduttore la denuncia di abusi commessi contro le libertà fondamentali di ogni individuo o l’omaggio a persone che si sono distinte per difendere i diritti umani messi in pericolo dagli uomini stessi". Al Festival partecipano anche studiosi, politici ed esponenti del mondo della cultura, che hanno modo di confrontarsi in convegni e seminari.
Fonte: AGIAFRO

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha