title_news_large
martedì 1 dicembre 2009

Capri Award 09 a Mariah Carey

La cantante e attrice afroamericana Mariah Carey riceverà il prossimo 28 dicembre il premio ’Capri Award ’09 - Attrice non protagonista dell’anno’ per la sua interpretazione nel film Precious che sarà proiettato per l’occasione alla Certosa di San Giacomo.
Nel film di Lee Daniels la Carey interpreta il complicato ruolo di un’assistente sociale e per questo ha rinunciato alla sua tradizionale immagine glamour. Tratto dal libro Push di Sapphire, Precious racconta la vicenda di una ragazza afroamericana disagiata che subisce stupro, violenze e umiliazioni in un contesto sociale molto duro. Nell’opera prodotta da Oprah Winfrey, accanto alla Carey e Gabourey ’Gabby’ Sidibe (la protagonista), anche Mo’Nique, Paula Patton, Mariah Sherri Shepherd e Lenny Kravitz.

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha