title_news_large
mercoledì 30 dicembre 2009

This is it: Jacko visto da Spike

Sulla rete non si fa che parlare del video-omaggio di Spike Lee a Michael Jackson, che accompagna l’ultimo hit postumo del re del pop, This is it, in occasione dell’uscita in homevideo del film omonimo diretto da Kenny Ortega, che ha incassato finora oltre 250 milioni di dollari in tutto il mondo. Il grande filmmaker newyorchese aveva già diretto i due videoclip di They Don’t Care About Us nel 1991, controverso singolo dell’album HiStory, girati il primo in alcune favelas di Rio e Salvador de Bahia e il secondo in una prigione.
Il video di This is it è una raccolta di immagini di repertorio della vita del musicista nero, che si apre su riprese della casa natale di Jacko, al 2300 Jackson Street e Jackson Family Boulevard di Gary, cittadina operaia dell’Indiana, dove mosse i suoi primi passi insieme ai Jackson 5.
Il film sarà disponibile in vendita in DVD e in Blu-ray negli States a partire dal 26 gennaio e in Italia dal 23 febbraio 2010.

[Leonardo De Franceschi]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha