title_news_large
venerdì 8 gennaio 2010

Al Festival di Rotterdam un Focus Africa

Il 39. International Film Festival di Rotterdam (IFFR), previsto dal 27 gennaio al 7 febbraio 2010, ha in programma un focus speciale dal titolo "Where is Africa?". Gli organizzatori rivendicano il fatto che si tratta del più esteso programma dedicato al cinema indipendente africano da un festival occidentale negli ultimi anni. Il cartellone include una scelta di cortometraggi e lungometraggi di finzione inediti, dibattiti e una serie di film commissionati a registi non africani.

"Where is Africa?" si focalizzerà sulla cultura cinematografica nelle regioni subsahariane e centrali del continente. Comprenderà una serie di eventi, presentazioni, performance, dibattiti e proiezioni coordinate dall’Amakula Kampala International Film Festival in Uganda.

Per maggiori informazioni, vi rimandiamo al sito del IFFR.

[Leonardo De Franceschi]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha